chi siamo
la nostra mission
scuola:
casa per tutti!
La nostra scuola accoglie ogni bambino in un clima familiare e sereno, promuovendo la crescita intellettuale, umana e spirituale. Le figure adulte accompagnano il bambino nel muovere i primi passi nel mondo della scuola, intesa come primo approccio alla società e come tempo di prime scelte.
Proprio perché la Scuola Maria Ausiliatrice è una Scuola Cattolica e Salesiana, sono presenti nel corso dell’anno momenti di festa e di preghiera, che riuniscono e coinvolgono gli alunni dei diversi ordini di scuola e i genitori. Festa e preghiera, per Don Bosco e Madre Mazzarello, erano momenti in cui l’attività educativa e didattica aveva il suo culmine attraverso il protagonismo dei bambini, favorendo così lo sviluppo delle competenze.
Punto cardine e forza della nostra scuola è la collaborazione e la corresponsabilità tra i diversi attori dell’educazione. Siamo convinti che solo camminando insieme, Scuola e Famiglia, si possa giungere, come volevano Don Bosco e Madre Mazzarello, a formare buoni cristiani e onesti cittadini, mettendo basi solide per la società di domani.




la nostra
comunità
ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER!
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy